News - 2023


9/11 3/09 16/08 26/07 17/05      


La Marathon Bike della Brianza 2024 cambia data

Casatenovo (LC), 9 novembre 2023 - La MARATHON BIKE della Brianza 2024 cambierà data, ma questa non sarà l’unica novità dell'evento brianzolo delle ruote grasse. La 33ª edizione della MARATHON BIKE della Brianza si svolgerà nel week end del 15 settembre, anziché come da tradizione la prima domenica di settembre. Tale scelta è stata dettata dalla concomitanza con il Gran Premio d’Italia di Formula 1 a Monza e la crescente difficoltà nel trovare alloggi abbordabili per il personale a servizio della manifestazione e i concorrenti che arrivano dalle località più lontane.

L’edizione 2024 della MARATHON BIKE della Brianza sarà ancora gara Nazionale XCP Point to Point FCI con abbinata la Pedalata Ecologica non Competitiva aperta a cicloturisti e non tesserati e si disputerà sul confermato percorso di 50 chilometri che anche nell'ultima edizione ha fatto divertire i tanti bikers che hanno pedalato nei boschi del Parco di Montevecchia e della Valle del Curone.

Il comitato organizzatore anticipa alcune novità anche per il nuovo evento di contorno del sabato, la Marathon Gravel che nel 2024 offrirà ai partecipanti una doppia distanza combinando l’endurance di 85 chilometri a quella medio impegnativa di 55, due percorsi ideati ispirandosi ai tracciati della MARATHON BIKE della Brianza che si snoderanno lungo strade sterrate e tratti di asfalto di quattro parchi del territorio collinare della Brianza. Nel pomeriggio di sabato 14 settembre, come da tradizione ormai consolidata, spazio alla Marathon Kids riservata ai piccoli bikers. 

 
Credits photo - Andrea Pirovano


             

 

Bike Action Team Galgiana
Seguici su Seguici su Facebook