Alcuni brevi tratti su sentieri di proprietà privata potrebbero essere chiusi ed aperti solo il giorno della gara. Vi invitiamo al massimo rispetto per evitare spiacevoli inconvenienti.

Percorso

Altimetria
percorso
Classic (69 km)
dislivello 1950 mt

Altimetria
percorso
Avventura (49 km)
dislivello 1000 mt

Altimetria
percorso
E-Bike (49 km)
dislivello 1000 mt

Altimetria
percorso
Short (30 km)
dislivello 500 mt

PERCORSO 2019
Le novità nel percorso renderanno il tracciato Marathon ancora più offroad, la Brianza non offre certo gli scenari alpini e nemmeno le lunghe salite delle Dolomiti, ma i 69 Km che il Bike Action Team Galgiana ha individuato su due delle tante colline di Brianza, quella di Montevecchia e del San Genesio, rievocano un percorso old style, tutto guida e tecnica. 

Due colline da scavalcare possono sembrare poca cosa a chi è abituato alle montagne e alle interminabili salite, ma saranno le gambe, più dell’altitudine a far capire ai concorrenti che quello della 28ª MARATHON BIKE della Brianza sarà un percorso certamente duro e impegnativo, anche a livello mentale.

Esaurite velocemente le prime brevi salite, compresa quella del Cancello, in Valle Santa Croce, il percorso Marathon, attraversata la Panoramica di Montevecchia compirà un giro nel fondo valle in direzione Bernaga e dal Monastero tornerà sul tracciato originale nei boschi di Sirtori percorrendo la divertente discesa del sentiero dei Proverbi.

Una breve salita su asfalto e dalla cascina Ceregallo si raggiungerà con un’altra discesa tutta da guidare la località di Resempiano costeggiando la SP 342 sino al sottopassaggio che permetterà di raggiungere la località Cologna dove si affronterà la salita del Calzolaio sino all’abitato di Ravellino dove, oltrepassato il Ponte dell’Oglio inizierà la risalita a Consonno da Figina.
Raggiunto Consonno e percorsa la carrareccia verso Dozio, con una ripida discesa si raggiungerà il piccolo borgo di Biglio, dove si affronteranno 800 metri di ripida salita con il finale al 28%.  Scollinati, leggera discesa ed arrivo a Campiano, dove si seguirà il lungo single track fino a Campsirago per poi affrontare da Cagliano la tradizionale risalita al GPM della Cima San Genesio.

Prima di raggiungere l’Eremo, dalla pineta si scenderà verso Giovenzana transitando nella zona dei lastroni di roccia di Pessina e quindi con una carrareccia e infine acciottolato si oltrepasserà Cà Andreino, riprendendo nuovamente per i quasi 30 chilometri rimanenti il tracciato originale che supererà la collina di Monte, le suggestive vigne della cascina Galbusera Bianca, la Valfredda e il lungo tratto finale nella zona di Maresso e Valaperta.

Il percorso verrà interamento segnalato e tabellato, anche per le distanza Avventura (49 Km) e Short (30 Km) che riproporranno la traccia del 2018, nel fine settimana del 24-25 agosto.

.

TEAM GALGIANA

Polisportiva Dilettantistica

  • Indirizzo:
    Via Buttafava, 23
    23880 Casatenovo (LC)
  • Tel: 0399202676
    P.iva 02000090130
    Iscritta Reg. Soc. CONI.
    Affiliazione F.C.I. 02Q1803
    Bike Action Team Galgiana.